PREFABBRICATI MONOBLOCCO MODULARI ASSEMBLABILI


CARATTERISTICHE TECNICHE

Materiale costruttivo: cemento armato vibrato con armatura ad aderenza migliorata e pilastrini metallici interposti nelle pareti.

Struttura monolitica: del modulo: pannelli verticali serrati alla copertura e al basamento per mezzo di pilastrini metallici inglobati nel cls.

Sollevamento: i moduli sono dotati di golfari di sollevamento (far effettuare le operazioni solo a personale specializzato) e sono movimentabili per mezzo autogrù.

Trasporto: trasportabili su autocarri comuni di adeguate dimensioni e portate

Collocazione: si possono collocare direttamente su di una base in calcestruzzo o su semplici supporti preventivamente allestiti dal cliente.

Assemblaggio di due o più moduli: effettuato in breve tempo dal personale dell’azienda direttamente in loco.

Predisposizione aperture per porte o finestre: nel modulo box è possibile creare le aperture per l’ingresso e le finestre su qualsiasi parete limitandosi esclusivamente a non intercettare i pilastrini portanti.

Predisposizione impianti vari: i moduli possono essere dotati di predisposizione di tubazioni elettriche, idriche direttamente inglobate nelle pareti.

Finiture: i moduli possono essere forniti rifiniti con  pavimentazione, coloritura interna esterna, infissi, impianti ecc.

 

VANTAGGI

Personalizzazione: il cliente può scegliere le dimensioni, la posizione delle aperture, i serramenti, la coloritura interna ed esterna ed i rivestimenti esterni.

Versatilità: da piccolo ricovero attrezzi a superficie di  più vani.

Sicurezza ed affidabilità: realizzati in regime di qualità UNI EN ISO 9001 e gestione ambientale UNI EN ISO 14001 con calcoli depositati presso gli Enti competenti.

Alta resistenza: garantita dalla struttura in c.a.v. anche in caso di eventi sismici.

Adattabilità a qualunque contesto ambientale: grazie alla possibilità, di rivestimenti esterni con materiale lapideo, legno o altro.

Facilità di trasporto: date le ridotte dimensioni il trasporto è semplice ed è garantito dall’azienda.

Rapidità di montaggio: la sua posa in opera avviene in tempi brevissimi ed effettuata dal nostro personale specializzato.

Possibilità di spostare o rimuovere i box in qualunque momento

 

UTILIZZI DEI PREFABBRICATI

Settore Agricolo : deposito attrezzi, locale tecnico, magazzino,deposito derrate, locali di manovra per impianti idrici, locali per alloggio attrezzature di controllo, etc.

Settore edile: Box auto, uffici, guardiole, locali tecnici, vani autoclave, sgombero tecnico, abitazioni civili, case cantoniere,  etc.

Impianti sportivi, attività ricreative e commerciali: Servizi igienici e spogliatoi, biglietterie, bar e chioschi, cabine balneari, rifugi forestali e di montagna etc.

Impiantistica: Locali tecnici, locali per attrezzature elettriche e di controllo, etc.

 

 

Prodotto realizzato in regime di qualità UNI EN ISO 9001 e gestione ambientale  UNI EN ISO 14001 seguendo le attuali norme che regolano le costruzioni in cemento armato e prefabbricati con calcoli depositati presso gli Enti competenti.

PREFABBRICATI STANDARD

MODULO 250 X 250
H 250

NON
ASSEMBLABILE

MODULO 400 X 250
H 250


NON 
ASSEMBLABILE


MODULO 560 X 250
H 250


NON 
ASSEMBLABILE

   MODULO 560 X 250
H 250 T1



ASSEMBLABILE
   MODULO 560 X 250
H 250 T2



ASSEMBLABILE

MODULO 560 X 250
H 310


NON 
ASSEMBLABILE


MODULO 560 X 250
H 310 T1


ASSEMBLABILE


MODULO 560 X 250
H 310 T2


ASSEMBLABILE

ESEMPI DI LAVORI REALIZZATI






   
   
   
   
   
   



Box cm 250x250x250 rustico

MODELLO NON ASSEMBLABILE

Dimensioni  esterne :

larghezza : cm 244

lunghezza : cm 244

altezza :       cm 250

Dimensioni copertura :

larghezza : cm 250

lunghezza : cm 250

Superficie esterna : mq 5.95

Superficie esterna coperta : mq 6,25

Superficie interna utile : mq 5,30

 
 
   Voce di capitolato : Fornitura e posa in opera di box prefabbricato in c.a.v. mod. Box cm 250x250xh 250  rustico delle dimensioni esterne  di cm 244x244xh 250 e copertura di cm 250x250 realizzato in cemento armato vibrato con armatura in acciaio ad aderenza migliorata. La struttura sarà composta da : pareti perimetrali, copertura e fondo. Le parti componenti sono armate con idonea armatura e le pareti, inoltre, sono caratterizzate da piantoni in acciaio opportunamente intervallati; gli stessi sono dotati di attacchi superiori e inferiori per consentire il solido fissaggio al fondo e alla copertura al fine di rendere la struttura unica e staticamente verificata. Il tutto completo di fori per vani porte e finestre . Il prefabbricato è fornito nella versione rustica ovvero priva di qualsiasi finitura. Il manufatto descritto è realizzato in regime di qualità UNI EN ISO 9001 e gestione ambientale UNI EN ISO 14001 seguendo le attuali norme che regolano le costruzioni in cemento armato e prefabbricati con calcoli depositati presso gli Enti competenti.



Box cm 400x250x250 rustico

MODELLO NON ASSEMBLABILE

 

Dimensioni  esterne :

larghezza : cm 240

lunghezza : cm 395

altezza :       cm 250

Dimensioni copertura :

larghezza : cm 250

lunghezza : cm 400

Superficie esterna : mq 9,50

Superficie esterna coperta : mq 10

Superficie interna utile : mq 8,70

 



Voce di capitolato :Fornitura e posa in opera di box prefabbricato in c.a.v. mod. Box cm 400x250xh 250 rustico delle dimensioni esterne di cm 244x395xh 250 e copertura di cm 250x400 realizzato in cemento armato vibrato con armatura in acciaio ad aderenza migliorata. La struttura sarà composta da : pareti perimetrali, copertura e fondo. Le parti componenti sono armate con idonea armatura e le pareti, inoltre, sono caratterizzate da piantoni in acciaio opportunamente intervallati; gli stessi sono dotati di attacchi superiori e inferiori per consentire il solido fissaggio al fondo e alla copertura al fine di rendere la struttura unica e staticamente verificata. Il tutto completo di fori per vani porte e finestre . Il prefabbricato è fornito nella versione rustica ovvero priva di qualsiasi finitura. Il manufatto descritto è realizzato in regime di qualità UNI EN ISO 9001 e gestione ambientale UNI EN ISO 14001 seguendo le attuali norme che regolano le costruzioni in cemento armato e prefabbricati con calcoli depositati presso gli Enti competenti.



Box cm 560x250x250/310 rustico

MODELLO ASSEMBLABILE

 

 

Dimensioni  esterne :

larghezza : cm 240

lunghezza : cm 558

altezza :       cm 250 / cm 310

Dimensioni copertura :

larghezza : cm 250

lunghezza : cm 560

Superficie esterna : mq 13,40

Superficie esterna coperta : mq 14

Superficie interna utile : mq 12,50

 
 
  Voce di capitolato : Fornitura e posa in opera di box prefabbricato in c.a.v. mod. Box cm 560x250xh 250/310 rustico  delle dimensioni esterne  di cm 558x240xh 250/310 e copertura di cm 250x560 realizzato in cemento armato vibrato con armatura in acciaio ad aderenza migliorata. La struttura sarà composta da : pareti perimetrali corte e lunghe, copertura e fondo. Le parti componenti sono armati con idonea armatura e le pareti, inoltre, sono caratterizzate da piantoni in acciaio opportunamente intervallati; gli stessi sono dotati di attacchi superiori e inferiori per consentire il solido fissaggio al fondo e alla copertura al fine di rendere la struttura unica e staticamente verificata. Il tutto completo di fori per vani porte e finestre . Il prefabbricato è fornito nella versione rustica ovvero priva di qualsiasi finitura. Il manufatto descritto è realizzato in regime di qualità UNI EN ISO 9001 e gestione ambientale UNI EN ISO 14001 seguendo le attuali norme che regolano le costruzioni in cemento armato e prefabbricati con calcoli depositati presso gli Enti competenti

 


 

 

BOX ASSEMBLABILI A DUE O PIU’ MODULI (solo per i modelli da cm 560x250xh 250/310)

Voce di capitolato : Fornitura e posa in opera di box prefabbricato in c.a.v. mod. Box cm 560x250xh 250/310 ASSEMBLABILE  rustico  composto da n ………….moduli cad. da cm 558x240xh 250/310  realizzati in cemento armato vibrato con armatura in acciaio ad aderenza migliorata. Ogni modulo sarà composta da : pareti perimetrali, copertura e fondo, trave e pilastri d’angolo collocati sul lato libero sprovvisto di parete perimetrale; su tale lato avverrà l’accostamento e l’assemblaggio con il modulo successivo. Le parti componenti sono armati con idonea armatura e le pareti, inoltre, sono caratterizzate da piantoni in acciaio opportunamente intervallati; gli stessi sono dotati di attacchi superiori e inferiori per consentire il solido fissaggio al fondo e alla copertura. Il prefabbricato è fornito nella versione rustica ovvero priva di qualsiasi finitura. Il manufatto descritto è realizzato in regime di qualità UNI EN ISO 9001 e gestione ambientale UNI EN ISO 14001 seguendo le attuali norme che regolano le costruzioni in cemento armato e prefabbricati con calcoli depositati presso gli Enti competenti.